Guida al farming in Null Sec

  • Nave e fit

Per cominciare prendiamo il Vexor Navy Issue, che ha un costo relativamente basso, ma riesce ad avere un buon danno e un buon tank.

Ovviamente questo va bene con tutte le skill a 5, se avete problemi di fitting sostituite pure i moduli T2 coi meta.

 

  • Sites e posizionamento

Una volta che siete nel sistema che avete scelto utilizzerete il probe scanner per cercare il sito che volete ci andrete a 30 km (warp to 30 km), impostando l’orbita a 40 km.

 

Per questa guida consideriamo il sito “Forlorn hub”, il terzo migliore, che consiglio sopratutto ai meno esperti sia perché è abbastanza semplice, sia perché chi cercherà di ammazzarvi guarderà prima i siti migliori dandovi qualche secondo in più per andarvene.

Usciti dal warp vi troverete una struttura centrale (ruined monument) sulla quale dovrete dare l’orbita, ed accendere resistenze e afterburner.

 

  • I mob e la local

Una volta che starete girando a piena velocità cominciate ad ammazzare le fregate con hobgoblin, dopodiche userete gli Ogre. Nel sito i mob arrivano ad ondate, cioè una volta che ammazzate l’npc trigger arriverà un altra serie di mob; anche se ne vedrete molti nn preoccupatevi: girando a 1000 km al secondo difficilmente vi colpiranno.

L’unica cosa a cui dovrete prestare attenzione sono le fregate: primo perché possono webbare e scramblare, secondo perché possono fare perdere l’aggro su di voi spostandolo sui droni (se dovesse succedere richiamateli immediatamente e uccidete le fregate con gli hobgoblin); quindi andranno uccise appena possibile.

 

Un altro obbiettivo meno prioritario sono le possibili Battleship che damperano , uccidetele dopo le fregate per semplificarvi la vita.

 

Mentre vi annoiate pensando  a quanto sia un attività tediosa farmare, non dimenticatevi mai di tenere d’occhio la local: nel caso dovesse arrivare qualcuno che sia neutrale o rosso SPEGNETE SUBITO L’AFTERBURNER, allineatevi a una citadel, e richiamate i droni; nel caso vi dovesse arrivare qualcuno in griglia warpate immediatamente verso dove siete allineati lasciando li i droni, altrimenti una volta recuperati i droni tornate comunque in station ed aspettate che esca dal sistema (suggerisco di far passare qualche minuto comunque, nel caso tornassero subito dopo).

 

E questo è quanto, se avete dubbi chiedete pure in game.

Buon farming,

Lyannha